venerdì 14 marzo 2014

Jankovic-Radwanska, potenza e fair play

Indian WellsBNP Paribas Open - Agnieszka Radwanska e Jelena Jankovic
Dopo quasi due ore e mezza di potenza, i sorrisi sinceri di dolce fair play. Protagoniste ai quarti di Indian Wells, Jelena Jankovic e Agnieszka Radwanska.

di Luca Ferrari

Indian WellsBNP Paribas Open. Nel match di quarti di finale la polacca Agnieszka Radwsanka (n. 3 WTA) e la serba Jelena Jankovic (n. 8) si son date battaglia senza esclusione di colpi. Continui capovolgimenti di fronte. Agnieszka parte alla grande nel primo set fino al 5-3, poi è Jelena a salire in cattedra e recupera ma la finalista di Wimbledon 2012 porta comunque a casa il primo per set 7 giochi a 5, non senza difficoltà.

Nella seconda partita s’invertono le parti. Domina Jankovic, recupera un poco Radwanska, chiude Jankovic 62. E si arriva al terzo e decisivo set. Tra le due giocatrici è la serba a sembrare più stanca e Agnieszka vola in scioltezza arrivando a un 4-0 che sa di sentenza senza appello. Ma in questo match avviene tutto e il contrario di tutto, così si arriva sul 4-4. Ora è la Jankovic la favorita ma commette qualche errore di troppo e dopo quasi 2 h e 30 di gioco la numero 3 del mondo si aggiudica la partita chiudendo il terzo set 64.

Un match combattuto. Applausi meritati per entrambe. C’è di più. In campo le due giocatrici non si sono risparmiate. Si sono sfidate a viso aperto con colpi precisi e potenti. Jelena ha perfino chiamato l’occhio di falco sul match point, ma il suo tiro era fuori. Potrebbe dunque essere delusa e arrabbiata. Agnieszka al contrario potrebbe voler andarsene subito a rifiatare in attesa della semifinale contro la rumena Simone Alep. Invece no.

Come da prassi, le due tenniste si dirigono verso la rete per stringersi la mano ma fanno di più. Sono entrambe sorridenti. Si parlano. Si scambiano presumibili complimenti. Sono belle, ma non nel senso estetico. Sono belle nell’agonismo rispettoso. Agnieszka Radwanska Jelena Jankovic, guerriere splendenti a Indian Wells.

Indian Wells, BNP Paribas Open - la tennista serba Jelena Jankovic al servizio
Indian WellsBNP Paribas Open - la tennista polacca Agnieszka Radwanska 

Nessun commento:

Posta un commento